Scaricare musica da YouTube è una pratica piuttosto comune e la domanda for facilitare questo processo ha portato alla creazione di innumerevoli siti e programmi per computer. Ma non tutti i servizi possono essere considerati sicuri. Infatti, alcuni di questi servizi potrebbero infettare il tuo computer con malware o produrre file audio di scarsa qualità. Quando scarichi musica da YouTube, devi prima assicurarti che i siti o le app che utilizzi per farlo non danneggino il tuo dispositivo.
Prima di tutto, dobbiamo iniziare con un avvertimento: l’estrazione dell’audio da YouTube è una violazione dei termini di utilizzo del sito di streaming video, che potrebbe metterti nei guai. Esistono modi per godersi la musica da YouTube senza violare i suoi termini di utilizzo, ad esempio attraverso il servizio YouTube Audio di Google, quindi ti consigliamo di considerare prima di tutto le opzioni legittime.
Se decidi di scaricare programmi, assicurati che il tuo antivirus di fiducia analizzi tale applicazione, magari forzando la scansione manuale.
Prima di passare alle tue opzioni di terze parti, dovresti sapere che YouTube già permette agli utenti di scaricare musica se hanno un abbonamento a YouTube Audio Top quality. Scaricare musica su YouTube tramite l’abbonamento a YouTube New music Premium è praticamente l’opzione più sicura – sia da un punto di vista legale che per quanto riguarda la sicurezza e protezione del tuo laptop.
Ecco come scaricare musica da YouTube se si dispone di un abbonamento a YouTube New music High quality:
Per quanto ne sappiamo, questo metodo funziona solo su dispositivi mobili Android o iOS: Apri l’app YouTube New music e poi vai alla canzone che vuoi scaricare. Quindi seleziona l’icona del menu Tre puntini > Download (che dovrebbe avere un’icona di freccia verso il basso).
Potresti non voler scaricare un’altra app, l’uso di un’app movie-converter installata tende ad essere più sicuro e affidabile rispetto ad altre opzioni di terze parti quando si tratta di strappare audio dai video di YouTube.
Ma scaricare e installare una nuova application non deve essere una lotta. Infatti, l’app 4K YouTube to MP3 dispone di una semplice installazione e di un’utente amichevole che contiene la maggior parte dei servizi di conversione di YouTube on line. È anche disponibile per vari sistemi operativi, tra cui Windows, MacOS (10.13 e successivi) e Ubuntu. E 4K YouTube to MP3 è scaricabile e utilizzabile gratuitamente.
In passato, abbiamo consigliato alcuni siti che puoi utilizzare per scaricare l’audio dai video clip di YouTube. Questi siti web sono inizialmente da considerarsi sicuri ma poi diventano invasi da malware nel tempo. Per questo motivo, non ci sentiamo di consigliare l’uso di questi siti di conversione on line di YouTube date le implicazioni di rischio e il fatto che già disponi di opzioni più sicure: YouTube Audio Top quality e l’app desktop 4K YouTube to MP3.
Ciao a tutti e alla prossima recensione, seguici anche su https://www.ilbloggatore.com.