4 caratteristiche poco discusse sulla nuova serie Iphone 15 che dovresti conoscere.

Non c’è nulla di più eccitante per gli amanti della tecnologia che l’annuncio di un nuovo smartphone e, quando si tratta di Apple, le aspettative sono sempre alle stelle. Di recente, la compagnia ha aperto le prevendite della sua nuova linea di dispositivi che comprende l’iPhone 15, l’iPhone 15 Plus, l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Professional Max, eccitando migliaia di supporter desiderosi di mettere le mani sulle ultime innovazioni della società.

Mentre alcune caratteristiche, come il processore A17 Professional e la nuova porta di ricarica USB-C, sono al centro dell’attenzione, ci sono alcune funzionalità poco conosciute che valgono la pena di essere esplorate. Ecco dunque quattro piccoli segreti nascosti dentro l’iPhone 15 che vorrai sicuramente conoscere.

**Un nuovo chip UWB estremamente utile**

L’iPhone 15 è dotato di un chip ultra-wideband (UWB) migliorato, particolarmente utile per i suoi utenti. Questo chip favorisce la comunicazione (sotto forma di posizione) tra due dispositivi dotati dello stesso chip, ma ora con una distanza ancora maggiore tra di loro. Perfetto per trovare gli amici in un concerto o per ritrovare oggetti persi grazie a AirTags, la potenza del chip ha sorpreso tutti quando è stata dimostrata durante uno degli eventi Apple dell’anno scorso.

**Supporto per Thread Network (solo modelli Iphone 15 Professional)**

L’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max saranno i primi dispositivi sul mercato con il supporto per Thread, un protocollo di networking a basso consumo che sta diventando il nuovo obiettivo di ogni device connesso. Potrebbe non essere chiaro perché Apple abbia deciso di includere questa feature, ma certamente indica che l’azienda sia pronta a permettere un controllo diretto di dispositivi di automazione domestica compatibili con il protocollo Thread.

**DisplayPort: sisplay ora fino a 4K**

Un’altra caratteristica molto interessante dell’iPhone 15 riguarda la capacità di proiettare lo schermo del dispositivo su un exhibit esterno come un Tv o un monitor. Grazie all’arrivo dell’USB-C, l’iPhone 15 e il 15 Professional supportano DisplayPort per la duplicazione dello schermo con online video 4K e HDR. Questa distinzione diventa ancor più importante se pensiamo che fino ad ora, per collegare un proiettore a un Apple iphone, era necessario un adattatore Lightning-HDMI o VGA e la qualità era limitata a 1080P.

**Batteria, un miglioramento quasi impercettibile**

Infine, ma non meno importante, bisogna parlare della batteria. Contrariamente a quanto fanno altri produttori di smartphone, Apple tende a non soffermarsi molto sulle specifiche tecniche della batteria nei suoi dispositivi. Nonostante ciò, i dati sulla durata della batteria sulla nuova serie Apple iphone 15 sono stati migliorati rispetto ai modelli precedenti, anche se sono quasi impercettibili, Apple sostiene che l’iPhone 15 Professional Max avrà fino a nove ore in più (29 ore) di riproduzione online video rispetto all’iPhone 12 Professional Max.

Certo, non tutte le caratteristiche dell’iPhone 15 vi faranno decisamente cambiare il vostro vecchio cellulare, ma queste funzioni nascoste sono sicuramente intriganti. Il nuovo chip UWB, il supporto a Thread Network, la funzione DisplayPort e l’aumento – seppur minimo – della durata della batteria potrebbero convincervi a fare l’upgrade.

Ciao a tutti e alla prossima recensione, seguici anche su https://www.ilbloggatore.com!